Quando verranno lanciate Playstation 5 e Xbox Scarlett

I pareri degli analisti si fanno discordi per quanto riguarda il debutto di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le console di prossima generazione.

La maggior parte degli esperti del settore sembra concorde nel ritenere che sarà il 2020 l’anno di lancio delle nuove console. Ma non mancano persone che esprimono un parere diverso, nello specifico Lewis Ward di IDC. Secondo lui le proiezioni di vendita indicano come anno buono per l’arrivo della nuova generazione il 2021.

Al momento Ps4 e Xbox One stanno mantenendo buoni ritmi di vendita e, se questo andamento dovesse confermarsi anche nel 2019, non ci sarebbero motivi per lanciare le console sul mercato prima del 2021.

Ovviamente, avverte Ward, tutto cambierebbe nel caso in cui ci dovesse essere una flessione nelle vendite nel corso del prossimo anno, cosa che potrebbe portare Sony e Microsoft ad anticipare il lancio.

(fonte: GamingBolt.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.