Futuro roseo per Xbox Scarlett?

Con l’approssimarsi della prossima generazione videoludica c’è chi inizia a fare previsioni sul destino della prossima Xbox.

Dal sito Engadget arrivano prospettive entusiastiche per la console di casa Microsoft: per i loro analisti, Scarlett è destinata a dominare il mercato videoludico a scapito di Sony e Nintendo.

Sono molti gli elementi che porterebbero alla vittoria della casa di Redmond nella futura console war: in primo luogo i miglioramenti già mostrati con Xbox One X, oltre alle scelte fatte per la retrocompatibilità, il cross-platform e il Game Pass.

Questi elementi, dovuti secondo gli analisti all’intenso lavoro fatto da Microsoft negli ultimi anni, le garantirebbero il dominio del mercato per il futuro.

Cosa ne pensate di questa previsione staynerdiani? Siete d’accordo? Fatecelo sapere con un commento!

(fonte: Engadget.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.