Con l’avvicinarsi dell’E3 e con PlayStation 4 che si avvia inesorabilmente verso la fine del suo ciclo vitale, fioccano i rumor sulla prossima console di casa Sony.

Adesso è l’analista Mat Piscatella, di NPD, a parlare della nuova incarnazione di PlayStation, con alcuni tweet dal contenuto interessante.

Si legge infatti sul profilo: “Mi aspetto PS5 non prima dell’autunno 2020, che significa almeno altri 3 periodi natalizi da goderci sulla piattaforma, ed un ciclo vita dalla durata normalissima.”

L’analista ha poi proseguito: “In futuro mi aspetto che gli upgrade arrivino molto più velocemente, con un ciclo di 1-2 anni invece di 4-7, in modo da replicare quello che succede in altri settori tech. Moltissimi benefici con più frequenza”.

Sembrerebbe dunque ancora presto per mettere PS4 nell’armadio.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.