Dopo diversi anni di sviluppo, The Last Guardian del Team ICO ha finalmente visto la luce con su PS4 lo scorso dicembre. E ora, un anno dopo l’uscita del gioco, una nuova esperienza giunge ai giocatori attraverso la potenza della VR.

Durante la presentazione di questa notte alla PlayStation Experience, Shawn Layden e Sid Shuman di PlayStation hanno rivelato che un’esperienza VR basata sul mondo di The Last Guardian arriverà come omaggio per i possessori di PlayStation VR proprio prima delle vacanze. È stato anche rivelato che questa sarà un’esperienza indipendente dal gioco originale.

In particolare, il duo ha mostrato alcune riprese mentre il giocatore interagisce con l’amabile Trico e sembra ancora un modo unico per rientrare nel mondo del gioco in un modo stupefacente e interattivo.

L’esperienza VR di The Last Guardian arriverà il 12 dicembre gratuitamente per i possessori di PlayStation VR. Nel frattempo, potete dare un’occhiata al video del titolo dall’account Twitter di PlayStation:

(fonte: DualShockers.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.