Da domani sarà possibile cambiare il proprio ID su PlayStation Network

Come era stato anticipato nei giorni scorsi, il cambio ID su PlayStation Network è finalmente in dirittura d’arrivo.

Addirittura già da domani, 11 Aprile, sarà possibile cambiare il proprio nome utente sui servizi online di PlayStation 4, sia attraverso la console, sia attraverso il sito internet ufficiale.

Sony ne ha approfittato per chiarire alcuni punti: innanzitutto, i giochi pubblicati dopo il 1 Aprile 2018 sono stati sviluppati in modo da supportare il cambio di ID, ma ciò nonostante ci potrebbero essere alcuni casi in cui il titolo risulti non pienamente compatibile.

Per quanto riguarda il pratico invece, sarà possibile cambiare nome gratuitamente la prima volta, mentre per le volte successive è previsto un costo di 9.99 euro, o 4.99 se siete abbonati a PlayStation Plus.

Non c’è un limite di volte in cui è possibile cambiare nickname, e si può anche scegliere di tornare indietro a quello precedente, senza alcun costo: basta rivolgersi all’assistenza clienti di Sony.

Sarà possibile scegliere se far comparire il vecchio nome affianco al nuovo per i primi 30 giorni dal cambio, in modo da rendere più comprensibile ai propri amici il cambio di nickname.

Il proprio nickname precedente inoltre, non potrà essere utilizzato da altri utenti, ma rimarrà a disposizione qualora si decidesse di tornare indietro.

Tutte le informazioni relative al cambio di ID sono consultabili sul blog ufficiale PlayStation.

Che ne pensate? Usufruirete del servizio?

No more articles