Sony annuncia i titoli aggiunti al catalogo PlayStation Now a Settembre 2021

Come di consueto, Sony ha annunciato oggi i titoli che andranno ad arricchire il catalogo PlayStation Now, nel corso del mese di Settembre 2021.

A partire da domani, martedì 7 Settembre, gli abbonati potranno darsele di santa ragione con uno dei re dei picchiaduro, Tekken 7, esplorare le atmosfere horror di Killingfloor 2, rivivere l’avventura originale di Cloud e degli altri protagonisti di Final Fantasy VII e non solo.

playstation now settembre 2021

La lineup di Settembre 2021

Tekken 7 (disponibile fino al 28 Febbraio 2022)

Settimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più celebri al mondo, il titolo ha spento quest’anno la quarta candelina – sesta se si considera l’uscita della versione arcade risalente al 2015. Oltre alla Modalità Storia sono presenti la Battaglia Arcade, la Battaglia Tesoro, le Battaglie Speciali e la Ultimate Tekken Bowl Mode (introdotta tramite DLC).

Vivi l’epica conclusione della saga del clan Mishima e scopri la storia dietro ogni capitolo della loro incessante lotta. Tekken 7 offre incredibili combattimenti cinematografici basati sulla trama e accesi duelli che puoi affrontare con amici e rivali attraverso meccaniche di combattimento innovative. Amore, vendetta, orgoglio. Tutti hanno un motivo per combattere. I valori sono ciò che ci definiscono e ci rendono umani, indipendentemente dai nostri punti di forza e di debolezza. Non ci sono motivazioni sbagliate, ma solo il percorso che scegliamo.

Killing Floor 2

Sviluppato e pubblicato da Tripwire Interactive il titolo è un sequel diretto del primo Killing Floor pubblicato nel 2009 – e nato da una mod per Unreal Tournament 2004, sviluppata nel lontano 2005. Un horror/fps adatto a tutti gli amanti del genere, che si ritroveranno ad affrontare diverse tipologie di creature, sia da soli che in cooperativa.

Affronta feroci minacce in solitaria o fai squadra online in questo sparatutto in prima persona. Un esperimento fallito ha dato vita a creazioni mostruose che hanno dilaniato l’Europa. Con il crollo dei governi, volontari e mercenari si sono uniti per proteggere la popolazione da minacce biologiche sempre più numerose, dirigendosi nelle zone calde per eliminarle e salvare la civiltà.

Final Fantasy VII

Uno dei capisaldi della saga di Square Enix si prepara a conquistare anche il pubblica delle nuove generazioni di console. Grazie a essa, anche i nuovi fan del franchise potranno scoprire l’avventura originale di Cloude Strife e compagni, e magari confrontarla con quanto visto nella prima parte del più recente Final Fantasy VII Remake.

Rivivi la versione originale del classico GDR che ha rivoluzionato il genere. La tua avventura ha inizio quando un mercenario senza scrupoli di nome Cloud Strife viene ingaggiato per prendere parte a una serie di incursioni sui reattori Mako, che, a detta dei titolari della società ambientalista per cui Cloud lavora, starebbero prosciugando la linfa vitale del pianeta. Nel caos che ne seguirà, Cloud farà una scoperta che cambierà per sempre la sua vita e le sorti del mondo.

Windbound

Svilupato da 5 Live Studios e pubblicato da Deep Silver, il titolo è un action adventure ambientato nelle Forgotten Islands. Compito del giocatore sarà quello di adattarsi e tentare di sopravvivere alle numerose avversità e sfide che gli verranno poste davanti, costruendo strumenti, armi e una vera e propria imbarcazione personale.

Naufragata e sola su un’isola misteriosa, esplora, adattati e naviga tra terre e mari perigliosi per sopravvivere. Perlustra il terreno selvaggio delle isole alla ricerca di risorse che puoi utilizzare per creare una gamma completa di strumenti e armi per cacciare la fauna selvatica e potenziare la tua barca. Costruisci con cura la tua barca a vela personalizzata per affrontare le acque insidiose, mentre passi da un’isola all’altra. Costruisci la tua barca a prova di venti tempestosi, onde mostruose e mortali creature marine.

Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition

Appassionati degli RPG isometrici, ecco un titolo che fa per voi. Sviluppato nel 2018 da Owlcat Games e pubblicato da Deep Silver il titolo trae ispirazione da grandi classici come Neverwinter Nights o Baldur’s Gate.

Esplora e conquista con il tuo gruppo le Stolen Lands di Golarion: un mondo ricco di storia, mistero e conflitti con combattimenti in tempo reale o lotte a turni opzionali in questo GDR per giocatore singolo.  Espandi il tuo regno, costruisci nuove città e comunità. Conquista nuove aree e rivendicale, crea eroi e personalizza il tuo personaggio scegliendo tra più di 1000 diverse abilità, skill e caratteristiche.

Moonlighter

Il team spagnolo di Digital Sun confeziona quest’avventura RPG con elementi spiccatamente rogue-like. Nei panni di un giovane negoziante con sogni da eroe, i giocatori dovranno esplorare mondi paralleli popolati di mostri di varia natura e rimpolpare l’inventario del proprio negozio con i tesori trovati.

Moonlighter è un GDR d’azione con elementi rogue-lite che segue le vicende quotidiane di Will, un avventuroso negoziante che sogna di diventare un eroe. Il suo villaggio, Rynoka, sorge nel sito di un’antica serie di cancelli, che conducono a dimensioni e reami diversi. Avventurati in questi cancelli, sconfiggi mostri e riporta indietro bottini e tesori per allestire il tuo negozio e ripristinare la tua città natale.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.