Naoki Hamaguchi conferma che nella seconda parte di Final Fantasy VII Remake saranno incluse meccaniche introdotte nella versione Intergrade

Naoki Hamaguchi, co-director di Final Fantasy VII Remake, ha recentemente confermato che nella seconda parte saranno presenti meccaniche introdotte dalla versione Intergrade e dal DLC Intermission.

L’occasione è stata un’intervista con il The Washington Post (via vg247), nel corso della quale Hamaguchi ha avuto modo di parlare del suo lavoro a Square Enix. Inevitabile anche l’argomento più caldo, ossia l’attesa seconda parte dell’apprezzato remake di Final Fantasy VII che, al momento, è ancora in piena fase di sviluppo.

Qualche mese fa, come ricorderete, il team annunciò la versione Integrade del primo capitolo, con la quale il titolo sarebbe arrivato su PlayStation 5 insieme al primo DLC. Quest’ultimo ha visto il ritorno di Yuffie Kisaragi, uno dei personaggi principali del Final Fantasy VII originale, che è tornata al fianco di un nuovo personaggio, Sonon.

Tra le diverse novità introdotte a livello di gameplay, il team di sviluppo ha aggiunto una feature che vede i due personaggi compiere delle “mosse team-up” durante i combattimenti. A detta di Hamaguchi, tale feature tornerà anche nella seconda parte del remake e non sarà l’unica, sebbene abbia mantenuto il più stretto silenzio sulle altre.

final fantasy vii remake seconda parte intergrade

Le parole di Naoki Hamaguchi

“Sono piuttosto soddisfatto di questa versione finale, nella quale elementi strategici tipici delle battaglie del titolo originale, riescono a coesistere con le meccaniche real-time tendenti più al genere action.

Inoltre, con Intermission, è stato introdotto un altro elementi: le mosse combo durante le quali Yuffie e Sonon uniscono le proprie forze, dando un taglio più strategico ai combattimenti. Sarei propenso a introdurre questo, e altri elementi che abbiamo sperimentato con Intermission, nella nostra prossima storia.”

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Integrade e il DLC Intermission sono già disponibile per PlayStation 5. Per quanto concerne il secondo capitolo del Remake, i lavori sono ancora in corso e non è stata annunciata una data di lancio.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.