A poche ore di distanza dall’annuncio di Final Fantasy VII Remake Integrade – versione per PlayStation 5 del titolo di Square EnixTetsuya Nomura torna a parlare dell’attesa seconda parte del progetto.

Secondo quanto svelato dal celebre game e character designer, Final Fantasy VII Remake Parte 2 non sarà diretto da lui, contrariamente a quanto avvenuto con il primo capitolo. Il ruolo di game director passerà a Naoki Hamaguchi, co-director della prima parte e presente nel team di Square Enix che si occupa dei Final Fantasy sin dal 2006, quando collaborò alla realizzazione del dodicesimo capitolo della serie.

L’informazione ci viene data dallo stesso Nomura che, nel corso di un’intervista con Famitsu – tradotta dall’utente di Twitter Audrey aitaikimochi – a proposito delle novità annunciate ieri, ha dichiarato anche quanto segue:

“Sto lavorando a moltissimi progetti al momento. Visto che dobbiamo già lavorare a Final Fantasy VII Remake, cercando anche di capire quali tipi di miglioramenti aggiungere al gioco, il prossimo capitolo di FF7R sarà diretto da [Naoki] Hamaguchi (Co-Director di FF7R). Continuerò a rivestire il ruolo di Direttore Creativo del Remake, tuttavia, e questo non cambierà il mio coinvolgimento nel progetto, dunque spero di poter contare sul vostro continuo supporto.”

Nella medesima intervista, Nomura ha anche avuto occasione di parlare delle novità che saranno introdotte dall’episodio dedicato a Yuffie in arrivo con l’edizione Intergrade, illustrando anche il significato che si cela dietro la scelta di questo nome:

“A proposito del nome ‘Intergrade’ Final Fantasy VII originale era chiamato anche ‘FF7 International’ e indicava la versione occidentale del gioco, dunque si tratta di una sorta di omaggio al titolo. Il termine ‘intergrade’ significa stare ‘al centro’ e rappresenta una sorta di punto a metà strada tra FF7R e il prossimo capitolo. Significa anche ‘muoversi’ a indicare il passaggio a un nuovo sistema e alla seconda parte del remake.”

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Intergrade arriverà il prossimo 10 Giugno in esclusiva su PlayStation 5. Tutti coloro che hanno acquistato la versione PS4 del gioco, potranno effettuare l’upgrade gratuito alla versione next gen.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui