Gli abbonati al PlayStation Plus potranno riscattare gratis Detroit Become Human al posto di PES 2019

Arriva in giornata l’annuncio di Sony che, decisamente a sorpresa, ha deciso di cambiare all’ultimo la lineup dei titoli gratuiti previsti per gli abbonati al PlayStation Plus nel mese di Luglio, sostituendo PES 2019 con Detroit Become Human.

Una notizia che, siamo certi, renderà felici tutti i fan di Quantic Dream, visto e considerato che, com’è possibile leggere sul blog ufficiale, l’edizione del gioco sarà la “Digital Deluxe” che, oltre all’ultima fatica del team, include anche gli apprezzati Heavy Rain e Beyond Two Souls.

Sony non ha voluto specificare quali siano i motivi che hanno portato verso una simile decisione, presa tra l’altro lo stesso giorno del lancio dei giochi, visto che gli abbonati avrebbero potuto scaricare gratuitamente sia PES 2019 che Horizon Chase Turbo, a partire da oggi.

Nel frattempo il pubblico degli abbonati si divide tra chi è rimasto soddisfatto per la scelta presa dalla compagnia, chi sostiene fosse preferibile rimuovere Horizon e lasciare PES, e chi, giustamente, si era già fatto la bocca al pensiero di provare il titolo di casa Konami e si ritrova ora con un gioco (tre se consideriamo anche Heavy Rain e Beyond Two Souls) di genere completamente diverso.

playstation plus detroit

L’ultima fatica del team di Quantic Dream, Detroit Become Human, ruota attorno alle vicende dei suoi tre protagonisti, Connor, Kara e Markus, e vede al centro di tutto il rapporto che può nascere tra la razza umana e gli androidi.

Così come le precedenti opere nate da David Cage, anche Detroit punta più sul comparto narrativo che non sul mero gameplay e, se siete avvezzi a queste tipologie di giochi, l’occasione offerta da Sony di poterli recuperare tutti e tre gratuitamente potrebbe risultare particolarmente ghiotta.

Che ne pensate della scelta fatta da Sony? Contenti del cambio? Fateci sapere!

No more articles