Scopriamo insieme i nuovi giochi gratis con il programma PlayStation Plus per il mese di Marzo 2020

Come di consueto, Sony aspetta la fine del mese per annunciare i giochi gratis per gli abbonati al programma PlayStation Plus del mese successivo: scopriamo dunque oggi i nuovi titoli che saranno aggiunti al catalogo dei giocatori per il mese di Marzo 2020, ed i nomi sono davvero interessanti.

Il primo è infatti la remastered di Shadow of the Colossus, un titolo apprezzatissimo uscito su PlayStation 2 nell’ormai lontano 2006 in Europa, ed arrivato recentemente anche su PS4 con una remastered.

Si tratta di una delle opere più riconoscibili del team, autore anche di ICO e di The Last Guardian, in cui il giocatore è chiamato a dare la caccia a sedici colossali creature all’interno di un mondo fantastico, scoprendone i punti deboli e cercando di eliminarli prima che riescano a disarcionarlo.

playstation plus giochi gratis marzo 2020playstation plus giochi gratis marzo 2020

L’altro titolo gratis di Marzo 2020 è Sonic Forces, titolo di Sega risalente al 2017 e dedicato al celebre porcospino blu del mondo dei videogiochi. Sonic dovrà costruire un’armata per sottrarre il pianeta alle grinfie del Dr. Eggman e del nuovo cattivo, il misterioso Infinite.

Si tratta di un action-platformer adatto sia ai fan di vecchia data del personaggio, sia ai giocatori più sbarbatelli.

Entrambi i giochi saranno disponibili per il download dal 3 Marzo fino al 6 Aprile. Fino al 2 Marzo invece, resteranno disponibili i giochi gratis di Febbraio 2020, ossia The Sims 4 e Bioshock The Collection, e lo sparatutto per PlayStation VR Firewall Zero Hour.

Sony ha infine annunciato che con PlayStation Plus il mese prossimo sarà disponibile un periodo di prova della durata di un weekend per l’esperienza multigiocatore di Predator: Hunting Grounds. La prova sarà disponibile dal 27 al 29 Marzo 2019.

Che ne pensate della selezione di questo mese su PlayStation Plus?

 

No more articles