Come ben saprete, Remedy Entertainment, studio di sviluppo che ha dato vita a titoli come Quantum Break, Max Payne e Alan Wake, ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo, conosciuto al momento come Project 7.

Nonostante del gioco non si sappia ancora nulla, in via ufficiale, un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, potrebbe aver svelato qualche informazione in più. Secondo quanto scritto, infatti, il team è alla ricerca di qualcuno che sappia “progettare un sistema di sfide così allettante dallo spingere i giocatori a pianificare le proprie sessioni di gioco”, o che “abbia già progettato qualcosa per Battle Royale”, oppure ancora “che sia tra i primi a trovare Xur ogni settimana.”

La citazione a Xur, iconico personaggio dell’universo di Destiny che appare ogni fine settimana portando con sé ricche mercanzie, e a Battle Royale, porta a ipotizzare che, l’obiettivo di Remedy, sia quello di creare un titolo MMO, caratterizzato da elementi social e, ovviamente, da una corposa componente on-line fatta anche di sfide settimanali o quotidiane.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.