ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER sulla serie anime Pokémon Esplorazioni. Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura.

La nuova serie anime di Pokémon, nota in Italia come Esplorazioni, potrebbe mettere a dura prova il ventennale rapporto tra Ash e il suo Pikachu.

Questa è l’impressione che si coglie dagli spoiler circolati in rete sui prossimi episodi, diffusi tramite le anticipazioni ufficiali della rete e tradotti dai fan. Ancora una volta raccomandiamo ai nostri utenti di non proseguire nella lettura se non desiderano avere spoiler.

A colpire è la trama dell’episodio 30, che potete leggere più nello specifico qui di seguito. “Dopo aver vinto una gara ufficiale nel Pokémon World Championship, il prestigio del Pokémon Riolu è cresciuto. Ma la fissazione di Ash per l’allenamento di Riolu spinge la pazienza di Pikachu al limite, al punto da fargli lasciare il Laboratorio di Cerasa. Mimey va alla ricerca del compagno di squadra, ma Pikachu sembra essere deciso ad andarsene. Dove condurrà la loro strada?”

pokemon esplorazioni ash pikachu

Il nodo sembra essere nato attorno a uno dei nuovi Pokémon della squadra di Ash, Riolu. Il mostriciattolo, forma “baby” del potente Lucario, è rapidamente diventato uno dei Pokémon preferiti dei fan e uno dei punti di riferimento del team di Ash (team che, attualmente, vanta anche ottimi elementi come Gengar e Dragonite).

Pikachu vede quindi il suo ruolo di leader messo in discussione. Va tuttavia detto che in passato era successo anche con altri Pokémon, come Charizard, Infernape e Greninja, senza che questo portasse a simili estremi il mostriciattolo di Tipo Elettro.

pokemon esplorazioni ash pikachu

Ash col suo nuovo Riolu e Pikachu

Difficile credere che il rapporto tra Ash e Pikachu possa concludersi. Tuttavia c’è da chiedersi se nelle intenzioni degli sceneggiatori questa separazione possa costituire un arco narrativo esteso o rientrare già nel corso dell’episodio. Da notare come la sinossi dei due episodi successivi di Pokémon Esplorazioni non presenti menzioni riguardanti il Pikachu di Ash.

Lasciamo a voi lettori la parola! Diteci cosa ne pensate lasciandoci un commento!

No more articles