La nuova serie anime Pokémon: Esplorazioni in arrivo su Netflix a partire del Primo Luglio 2021

Buone notizie per i fan di Pokémon in possesso di un abbonamento Netflix: la nuova serie anime Esplorazioni arriverà sul catalogo a partire dal Primo Luglio. L’annuncio è arrivato attraverso un video diffuso sul canale Pokémon ufficiale in italiano. Potete vederlo qui di seguito.

Nel nuovo show animato Ash/Satoshi è ancora una volta il protagonista insieme al fidato Pikachu, ma accanto a lui è affiancato un altro personaggio, il giovane Go, originirario della regione di Galar. Il suo scopo? Catturare tutti Pokémon della sua terra d’origine, compreso Mew, il leggendario e sfuggente Pokémon di Tipo Psico.Go sarà accompagnato da Scorbunny, uno dei tre starter di ottava generazione.

Tuttavia la serie, come ventilato già nei giorni precedenti la sua messa in onda, non si terrà solo a Galar. Tutte le regioni fin qui note del mondo Pokémon diverranno parte integrante della nuova avventura di Ash, che come detto conserverà con Pikachu un ruolo di primo piano. 

pokémon esplorazioni netflix

Pokémon Esplorazioni arriva su Netflix: il punto sulla serie anime

In attesa del primo Luglio, Pokémon in patria sta per rilasciare anche la seconda stagione di Esplorazioni, Master Journeys. The Pokémon Company ha anche rilasciato la sinossi della nuove serie anime.

“È un mondo grande, grande, ma sai dove trovare Ash e Goh, che combattono e catturano Pokémon da Kanto a Galar! Con Pikachu, Cinderace e gli altri loro Pokémon al loro fianco, i nostri eroi continuano a viaggiare in tutto il mondo alla ricerca di Pokémon per il Cerise Laboratory. Lungo la strada, Ash sale sempre più in alto nelle classifiche della World Coronation Series e Goh aggiunge altri Pokémon al suo Pokédex nella sua missione per catturare Mew. Nel frattempo, Chloe fa i suoi primi passi come Allenatrice di Pokémon quando incontra un misterioso Eevee. Nuovi amici, rivali di ritorno e avventure emozionanti ti aspettano mentre il viaggio continua!”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.