Pokémon supera Star Wars nella classifica dei franchise più remunerativi.

Che dalla sua nascita, oltre vent’anni fa, il franchise Pokémon abbia ottenuto un successo dopo l’altro è cosa nota. Meno noto è il fatto che oggi il brand creato da Satoshi Tajiri sia diventato ufficialmente il più remunerativo della storia.

I Pokémon hanno raccolto quasi sessanta miliardi di Dollari in 22 anni di attività: un dato importante, se consideriamo che Star Wars, attualmente al secondo posto, ne ha raccolti poco meno di 43 miliardi dalla sua nascita nel 1977.

Superato anche Harry Potter: il franchise creato da J.K. Rowling è passato al quarto posto, superato da Hello Kitty, giunto a raccogliere circa quarantuno miliardi di Dollari.

(fonte: ComicBook.com)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.