Finisce un rapporto di lavoro in casa Pokémon?

Nelle ultime ore si sta consumando uno strano evento per Pokémon: Game Freak ha infatti rimosso Creatures Inc. dalla lista dei suoi partner presenti sul sito internet.

La cosa potrebbe avere implicazioni più vaste di quanto potrebbe sembrarare. Creatures Inc. è infatti uno dei co-proprietari di The Pokémon Company, l’azienda che gestisce il franchise dei mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri.

Al momento attuale non è chiaro se si possa trattare di un errore momentaneo del sito o se sia effettivamente finito il rapporto di lavoro tra Game Freak e Creatures.

Certo appare strana la tempistica. Sono passate solo quattro settimane dall’uscita di Spada e Scudo, i giochi di Ottava Generazione. E Creatures Inc. è stata autrice proprio di uno degli aspetti meno apprezzati del titolo, le animazioni dei Pokémon, riprese in tutto e per tutto dalla precedente generazione.

Pokemon

I modelli 3D della nuova generazione hanno trovato scarsi riscontri tra i fan, che si aspettavano senza dubbio maggiori novità nella realizzazione del gioco che avrebbe portato Pokèmon su una console di nuova generazione. Questo aspetto, tra tutti, è apparso quello maggiormente deficitario e motivo di maggior malcontento, se si esclude il taglio de Pokédex nazionale.

Che Game Freak abbia deciso di rivedere da zero le animazioni dei propri mostriciattoli? Sembra essere la cosa più probabile, con questo aspetto che potrebbe essere gestito da una nuova azienda, probabilmente sempre sotto l’egida di The Pokémon Company. Considerati i precedenti l’uscita di un nuovo gioco Pokémon nel 2020 non appare così improbabile, ma sembra difficile credere che possano essere rivisti completamente da zero i criteri con cui sono stati animati i Pokémon in meno di un anno.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena sarà possibile, raccomandando tuttavia la massima cautela nell’approcciarsi a questa notizia, in attesa di maggiori novità.

(fonte: Dualshockers.com)

No more articles