8   +   3   =  

Niantic ha rivelato i nuovi aggiornamenti previsti per Pokémon Go, con un sacco di novità in arrivo per migliorare l’esperienza di gioco.

La grande novità riguarda la Funzione Amici, che permetterà l’inserimento di altri utenti in una lista preferenziale per inviare oggetti, giocare e, soprattutto, scambiare Pokémon.

“Lo scambio cambierà davvero molto, e dobbiamo prendere molte cose in considerazione sulla sicurezza per i giocatori e anche la sicurezza per il valore del gioco in sé“, ha detto Kirsten Koa, capo ingegnere del software sull’aggiornamento delle funzionalità sociali. “Non vogliamo svalutare i loro sforzi rendendo il trading così facile da completare il tuo Pokédex.”

“Sono cresciuta giocando un sacco ai giochi Pokémon, guardando l’anime, collezionando e scambiando i Pokémon, con le mie sorelle e gli amici a scuola”, ha detto Koa sulla sua esperienza come parte del progetto per l’aggiornamento. “Gli amici e gli scambi sono un aspetto molto importante del franchise Pokémon, quindi guidare l’implementazione è stato uno dei momenti più eccitanti e stressanti della mia carriera”.

L’amicizia in Pokémon Go viene fornita con bonus speciali, che incoraggerà i giocatori a scambiarsi codici di addestramento personalizzati a sei lettere (simile al sistema Codice amico di Nintendo) per aggiungersi alla propria lista di amici. Una volta che una richiesta di amicizia è stata accettata, sarà possibile controllare le statistiche dei loro amici nella schermata principale del profilo, compresa la loro attività di gioco più recente.

Da lì, i giocatori avranno la possibilità di inviarsi regali a vicenda online. Questi nuovi oggetti saranno trovati in PokéStops o nelle palestre e possono essere usati solo per la condivisione con gli amici. Questi possono includere oggetti utili, ma anche uova di Pokémon esclusive: un nuovo Uovo giallo che richiede ai giocatori di percorrere sette chilometri per schiudersi. Una volta fatto, riceveranno un’esclusiva forma di Alola di un Pokémon classico.

La cosa più significativa della funzione Amici sarà il livello di amicizia. Più i giocatori interagiranno maggiore sarà il loro livello di amicizia. Combattere una Palestra o un Incursione insieme aumenterà a quel livello, così come fare regali o scambiare Pokémon.

(fonte: Polygon.com)

No more articles