Pokémon Kids TV presenta due nuovi PokéToon di Shingo Yamashita, animatore di Jujutsu Kaisen

Pokémon Kids TV ha da poco presentatato due nuovi PokéToon con un autore d’eccezione, Shingo Yamashita, animatore dell’opening di Jujutsu Kaisen. Per quanto entrambi i corti siano in giapponese entrambi meritano una visione per il particolare tipo di celebrazione dedicato alla saga di Pokémon. Potete vederli qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate!

Non solo i PokéToon dall’animatore di Jujutsu Kaisen: quale futuro per Pokémon

La festa per i venticinque anni del franchise Pokémon ha portaton con sé un gran numero di novità per quanto riguarda i giochi.

Recentemente sono state annunciate oggi le date di lancio sia di Pokémon Legends: Arceus e che dei Pokémon Diamante (Diamante Lucente) e Pokémon Perla (Perla Splendente)

Svelato ufficialmente lo scorso mese di Febbraio, Pokémon Legends: Arceus è il primo titolo open world del franchise e arriverà il 28 Gennaio 2022.

Nei panni di un allenatore dell’antica Sinnoh – stessa regione di Diamante e Perla – i giocatori si ritroveranno impegnati nel portare a termine una missione destinata a entrare nella storia: collezionare e catalogare tutti i Pokémon esistenti e creare il primo Pokédex!

Pokémon Jujutsu Kaisen PokéToon 01

Come di consueto nei titoli del franchise, l’avventura inizierà selezionando uno starter che potrà essere scelto tra Cyndaquil, Oshawott e Rowlett. Una volta fatta la propria scelta, il viaggio degli allenatori avrà inizio, un viaggio che li porterà ad esplorare l’intera regione, scoprendo nuove specie di Pokémon da catturare e studiare, al fine di apprenderne anche il comportamento nel proprio habitat naturale.

Per quanto riguarda invece i remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla – chiamati Diamante Brillante e Perla Splendente – arriveranno su Nintendo Switch il prossimo 19 Novembre.

Ambientati nella regione di Sinnoh, un’antica terra ricca di leggende legate ai Pokémon, i due titoli vedranno i giocatori impegnati nel percorrere l’ardua strada che conduce verso il titolo di Campione o Campionessa della Lega Pokémon.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.