Svelato il mistero dietro al filmato cripitico di Pokémon Legends: Arceus, con la presentazione di Zorua e Zoroark di Hisui

Il filmato alla Blair Witch Project di Pokémon Legends: Arceus ha finalmente una spiegazione, rivelando agli allenatori una nuova forma regionale di Hisui: quella di Zorua e Zoroark. La linea evolutiva di Tipo Buio, introdotta per la prima volta in quinta generazione, si trasforma ora in una maniera del tutto nuova all’interno dello spin-off.

Il Pokémon, nella sua antica forma regionale di Hisui, appare bianco, con gli occhi gialli e il pelo voluminoso. Ma i suoi poteri non sembrano meno terribili di quelli illusori visti nelle passate incarnazioni. Stando al sito giapponese del gioco ci troveremmo di fronte a un doppio Tipo davvero senza precedenti, quello Normale/Spettro.

Non è cosa da poco: una simile combinazione sarebbe potentissima in competitivo, avendo solo una debolezza, quella al tipo Buio, ottenendo invece l’immunità alle altre due grandi debolezze dei tipi Normale e Spettro, quella al tipo Lotta (annullata dall’intangibilità dei fantasmi del mondo Pokémon) e quella al tipo Spettro stesso, inefficace sul Tipo Normale. Insomma, davvero un avversario contro cui esistono pochissime soluzioni praticabili.

Pokémon Legends Zorua Zoroark Hisui

Zoura e Zoroark si mostrano nella forma di Hisui: cosa sappiamo di Pokémon Legends: Arceus?

Il nuovo spin-off della saga di Pokémon dovrebbe permettere ai giocatori di affrontare delle vaste aree free roaming, simili a quelle viste in Spada e Scudo con le Terre Selvagge e i due DLC. Non saremo ancora di fronte a un gioco open world, quindi. Al suo interno troveremo meccaniche nuove, ma anche nuovi mostriciattoli, mai visti primi.

Un dato interessante sarà la presenza di vere e proprie forme regionali di Hisui, Pokémon legati al passato della regione poi nota come Sinnoh. Alcune saranno evoluzioni dei precedenti Pokémon (per esempio vedremo evolversi il Tipo Acqua Basculin in Basculegion) o alternative a quelle già note, come il Growlithe selvaggio di Hisui (un Tipo Fuoco/Roccia).

Pokémon Legends Arceus arriverà su Switch a partire dal 22 Gennaio 2022.

(fonte: Polygon)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.