Un filmato criptico dalla biblioteca di Canalipoli: ecco il nuovo inquietante trailer di Pokémon Legends: Arceus

Se vi siete mai chiesti cosa possa produrre l’incontro tra Blair Witch Project e Pokémon, il nuovo trailer di Legends: Arceus potrebbe fornirvi una risposta. Il brand dei mostrisciattoli di Satoshi Tajiri si è prestato a possibili interpretazioni horror sin dalla sua nascita, nel 1996. Sono numerose le “creepypasta” sorte attorno a Pokémon, alcune particolarmente riuscite come la celebre “Sindrome di Lavandonia”. E pare proprio che l’ultimo trailer di Legends: Arceus voglia sposare questa idea.

Vi lasciamo al filmato, in modo che possiate voi stessi farvi un’idea.

Nel video, reso disponibile sul canale Youtube italiano di Pokémon, vediamo quella che sembra la registrazione di un gruppo di ricercatori. In mezzo alle zone più gelide di Hisui, la Sinnoh del passato, vediamo l’incontro con un gruppo di Pokémon. Prima degli Snorunt (mostriciattoli di tipo Ghiaccio di Terza Generazione) e poi un nuovo strano essere misterioso.

Difficile dire cosa sia, le uniche descrizioni che ci vengono fornite sono il pelo candido e morbido, la sua vaga somiglianza con un Growlithe o un Vulpix (facendone quindi un Pokémon quadrupede) e gli occhi gialli. Non molto per capire cosa aspetti al varco gli allenatori, ma abbastanza per intuire che si tratti di un nuovo Pokémon. Forse uno dei nuovi Pokémon Regali, o forse un nuovo leggendario.

pokemon legends arceus trailer

Un trailer horror per Pokémon: cosa aspettarci da Legends: Arceus?

Il nuovo spin-off della saga di Pokémon dovrebbe permettere ai giocatori di affrontare delle vaste aree free roaming, simili a quelle viste in Spada e Scudo con le Terre Selvagge e i due DLC. Non saremo ancora di fronte a un gioco open world, quindi. Al suo interno troveremo meccaniche nuove, ma anche nuovi mostriciattoli, mai visti primi.

Un dato interessante sarà la presenza di vere e proprie forme regionali di Hisui, Pokémon legati al passato della regione poi nota come Sinnoh. Alcune saranno evoluzioni dei precedenti Pokémon (per esempio vedremo evolversi il Tipo Acqua Basculin in Basculegion) o alternative a quelle già note, come il Growlithe selvaggio di Hisui (un Tipo Fuoco/Roccia).

Pokémon Legends Arceus arriverà su Switch a partire dal 22 Gennaio 2022.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.