Le ultime novità nel trailer di Pokémon Spada e Scudo

Manca solo un mese al lancio di Spada e Scudo, la coppia di giochi Pokémon di Ottava Generazione. Nintendo oggi ha rilasciato un nuovo trailer, con delle informazioni sui Pokémon e le meccaniche che vedremo nei nuovi giochi.

Questa volta il trailer si è concentrato sulla meccanica della Gigamax, confermando le anticipazioni viste sulla rivista CoroCoro di questo mese. Abbiamo potuto vedere come diversi Pokémon di Prima Generazione hanno ora ottenuto una forma Gigamax che andrà a modificare il loro aspetto nel corso della lotta.

Si tratta di Charizard, Pikachu, Eevee, Meowth e, a sorpresa, Butterfree. Di seguito eccovi il filmato caricato sul canale ufficiale del franchise.

Il fenomeno del Dynamax, svelato recentemente, può verificarsi solo in determinate zone di Galar. Come abbiamo visto, sembra essere comune tra i Pokémon di Galar, ma è stata attestata anche l’esistenza di un fenomeno ancora più particolare: il fenomeno Gigamax!

I Pokémon Gigamax non solo aumentano di dimensioni, ma cambiano anche d’aspetto. Al pari del Dynamax, il Gigamax rende il Pokémon più potente, ma non solo: gli permette anche di usare una mossa unica nel suo genere, detta “mossa Gigamax”! Ciascuna di esse è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie; i Pokémon Dynamax non sono in grado di usare tali mosse. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano. 

A sorpresa, a meno di un mese dall’uscita, non ci sono giunte novità riguardanti le forme evolute degli starter di Galar. Difficile che vengano annunciata ed è probabile che la scelta sia quella di farne una sorpresa per gli allenatori.

Vi ricordiamo, come visto nel trailer, che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili su Nintendo Switch dal 15 Novembre del 2019.

 

No more articles