Tanti nuovi mostri tascabili in Pokémon Spada e Scudo?

A meno di sei mesi dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo iniziano a formarsi voci più certe sull’ottava generazione del franchise creato da Satoshi Tajiri.

In una recente intervista infatti Junichi Masuda e Shigeru Ohmori di Game Freak hanno parlato del futuro del franchise, specificando tra le altre cose quanti pokémon verranno introdotti nel titolo.

L’intendione sarebbe quella di arrivare con l’ottava generazione ad almeno 1000 Pokémon presenti nel Pokédex, incluse le varie forme alternative. Al momento attuale il numero di Pokémon, esclusi quelli già presentati nella regione di Galar, è arrivato a #809 con Melmetal, uno dei due mostri introdotti nella serie parallela Let’s Go Pikachu ed Eevee.

Pokémon Spada e scudo

Al momento attuale, stando a quando riferito dai due director del gioco, sarebbero 71 i Pokémon pronti per essere inseriti nel titolo. Altri verrebbero invece introdotti con successivi aggiornamenti, lasciando quindi intendere anche un massiccio supporto post lancio per i titoli. Una novità assoluta per Pokémon, che vedrà così aggiornarsi il Pokédex poco alla volta.

A tale proposito Masuda ha parlato della scelta di escludere il Pokédex nazionale dal gioco. Scelta, ha precisato, fatta col cuore pesante, ma che per contro permetterà animazioni migliori al titolo, consentendo quindi ai Pokémon di essere molto più dinamici di quanto non fossero in passato.

Con l’Ottava generazione Pokémon introdurrà alcune imporanti novità di Gameplay. La più grossa, letteralmente, sembra essere quella della Dynamax. Si tratta di un potere con cui i Pokémon potranno diventare giganteschi per tre turni, potenziando di conseguenza le proprie mosse. La Dynamax sarà una delle parti integranti nelle sfide nelle Palestre.

La PokéBall Plus potrà contenere uno dei nostri Pokémon per poter essere portato con noi a “passeggio” nel mondo reale. Questo incrementerà l’affetto del Pokémon nei nostri confronti e sbloccherà anche alcune nuove funzionalità.

Pokémon Spada e Scudo usciranno in contemporanea su Nintendo Switch in tutto il mondo il 15 Novembre del 2019. Cosa ne pensate voi lettori? Ditecelo con un commento e partecipate alla discussione!

(fonte: NintendoSoup.com)

No more articles