La notizia che ha iniziato a circolare da ieri pomeriggio tiene col fiato sospeso tutti i fan di Pokémon. Alle 16:00 di oggi, Nintendo terrà uno speciale evento Direct per svelare alcune novità. Sono diverse le possibilità, ma il sentore è che possa essere finalmente annunciato il terzo capitolo di settima generazione.

I rumors relativi a un nuovo gioco, indicato con il nome in codice Pokémon Stars, circolano in effetti da qualche mese. Sono stati diffusi infatti alcuni leak contenenti dei concept art di Iridio, uno dei rivali del giocatore in Sole e Luna.

Pokémon Pokémon

Stars dovrebbe essere disponibile su Nintendo Switch e 3DS, con supporto per il Cross-Play. Il gioco sarà ambientato ad Alola. L’insider rivela inoltre la presenza di nuove Mosse-Z e di una nuova forma per Necrozma. Pare non ci saranno nuovi Pokémon o Megaevoluzioni aggiuntive rispetto a Sole e Luna.

Non è comunque l’unica possibile novità, visto che già la sesta generazione, con Pokémon X e Y non aveva visto un terzo capitolo. C’è chi suggerisce possa essere annunciato un remake dei giochi di quarta generazione (Diamante e Perla). Ma non mancano nemmeno voci di un nuovo titolo su Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo. Infine non è nemmeno da escludere che, più banalmente, Pokémon Company annunci qualche distribuzione speciale in vista del nuovo film. Nello specifico c’è chi pensa al misterioso Marshadow.

Insomma, sono molte le possibilità. Non resta che attendere le ore 16, per scoprire cosa ci riserverà questa volta il mondo Pokémon.

(fonte: NeoGAF.com)

No more articles