Le ultime settimane hanno visto parecchie nuove voci riguardanti i prossimi titoli Pokémon, attesi per Nintendo Switch. Per ora si sa pochissimo riguardo a questo nuovo gioco, ma molte voci vogliono che non sia ancora giunto il tempo dell’ottava generazione.

Le ultime news parlano infatti di un possibile remake della coppia di titoli della prima generazione, Pokémon Blu e Pokémon Rosso. La notizia arriva da una fonte autorevole, quella del reporter e insider Daan “Nintendaan” Koopman. Il giornalista, noto per la sua affidabilità, sembra essersi sbilanciato parecchio nel corso di una recente intervista.

Alla domanda se i prossimi giochi Pokémon in uscita per Switch fossero la coppia di Ottava Generazione, Koopman ha risposto negativamente. Ha poi aggiunto “Saranno una sorta di remake, ma non di Diamante e Perla“, alludendo alla molte voci che volevano il ritorno sulle console dei giochi di Quarta Generazione. Alla successiva affermazione dell’intervistatore, il quale ha espresso il desiderio di giocare ancora una volta a Pokémon Blu e Rosso, Koopman ha rispost “Non sei poi tanto distante dalla realtà“.

A questo punto non è da escludere che i prossimi giochi siano davvero quanto è stato vociferato in precedenza, ovvero una sorta di reboot del franchise, che porterebbe le nuove meccaniche di gioco (come le Mosse Z e le Megaevoluzioni) ai tempi della prima generazione Pokémon.

Che sia davvero giunto il tempo di tornare a Kanto? Non possiamo fare altro che attendere per scoprirlo.

(fonte: NintendoSoup.com)

No more articles