The Pokémon Company International annuncia Pokémon TCG Live, titolo in arrivo su dispositivi mobile e PC e dedicata al Gioco di Carte Collezionabili

The Pokémon Company International ha annunciato oggi Pokémon TCG Live, titolo che consentirà agli allenatori di tutto il mondo di scontrarsi in epiche battaglie digitali. Pokémon TCG Live sarà free-to-play e verrà pubblicato per PC e per dispositivi mobile, sia Android che iOS.

“Guardando agli ultimi splendidi 25 anni del franchise dei Pokémon,” dichiara Barry Sams, Vice Presidente del Pokémon TCG presso The Pokémon Company International, “non possiamo non considerare l’importanza del Gioco di Carte Collezionabili, da sempre un pilastro del franchise e un contenuto amato sia dal pubblico più giovane, che dagli allenatori più veterani. Pokémon TCG Live accompagnerà la versione fisica che i fan conoscono e amano, e darà il benvenuto a una nuova era di gioco digitale nel corso della quale gli Allenatori di tutto il mondo potranno giocare insieme a prescindere dalla piattaforma scelta.”

Secondo quanto riportato nel testo del comunicato diffuso sul sito ufficiale, l’app sarà accessibile e perfettamente fruibile anche dai neofiti, che potranno utilizzarla anche per imparare le basi del gioco. Al tempo stesso, il titolo offrirà intriganti sfide per i veterani, che potranno divertirsi costruendo i propri deck e affrontando gli altri Allenatori. “Sarà, inoltre, possibile personalizzare il proprio avatar con vari accessori, partecipare a missioni giornaliere e molto altro. Pokémon TCG Live sarà anche aggiornato continuamente con nuovi contenuti e feature che saranno pubblicati dopo il lancio.”

pokémon tcg live

Al momento non è stata ancora annunciata una data di lancio del titolo che, ricordiamo, sarà disponibile sia per PC che per dispositivi mobile Android e iOS.

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.