Svelata la data d’uscita delle versioni iOS e Android di Pokemon UNITE: saranno disponibili a partire dal 22 Settembre, con bonus preorder

Durante l’evento odierno dedicato ai Pokemon sono arrivate diverse nuove informazioni sul mondo dei celebri animaletti creati da Satoshi Tajiri, tra cui l’attesissimo Pokemon UNITE. Il nuovo moba del franchise, già disponibile dal mese scorso su Nintendo Switch, sta infatti per arrivare anche su dispositivi iOS e Android. Nello specifico, la data d’uscita annunciata da The Pokemon Company e dagli sviluppatori di TiMi Studio Group con un trailer, diffuso anche attraverso i canali social ufficiali del gioco, è il 22 Settembre. Il gioco sarà free to start con acquisti in game opzionali.

Pokemon UNITE mobile: ecco il trailer e la data d’uscita

In Pokemon UNITE i giocatori si scontreranno fra di loro in battaglie cinque contro cinque, dove dovranno collaborare con i propri compagni di squadra per sconfiggere Pokemon selvaggi, salire di livello e far evolvere i propri Pokemon, per battere la squadra avversaria.

pokemon unite data uscita

In occasione del lancio della versione mobile sono stati annunciati anche i bonus preorder per chi effettuasse la preregistrazione su App Store e Google Play Store, a seconda del raggiungimento di alcuni obiettivi. Se il numero di preregistrazioni raggiunto sarà di 2.5 milioni, i giocatori riceveranno la licenza Unite per Pikachu; a 5 milioni uno Special Holowear sempre per Pikachu. Se entrambi i traguardi dovessero essere raggiiunti, sarà sufficiente effettuare il login al gioco entro il 31 Ottobre per ottenerle.

I giocatori possono inoltre già effettuare il login alla versione Nintendo Switch per ricevere la licenza per Zeraora come ulteriore regalo. Collegando lo stesso account alle due versioni del gioco, sarà possibile utilizzare Zeraora anche nella versione mobile, quando sarà disponibile.

(Fonte: Gematsu)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.