Nuovo gameplay dedicato alle nuove feature introdotte in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Nel corso di uno speciale appuntamento dedicato ai prossimi titoli videoludici del mondo dei Pokémon, è stato diffuso un nuovo gameplay trailer di Diamante Lucente e Perla Splendente. Focus del nuovo filmato dedicato agli attesi remake, sono le attività secondarie che potranno esser svolte esplorando la regione di Sinnoh.

Tra queste troviamo anche la nuova versione dei Sotterranei – denominata Grandi Sotterranei – all’interno dei quali sarà possibile trovare fossili o costruire e decorare la propria Base Segreta. Esplorandoli sarà inoltre possibile accedere ai Rifugi di Pokémon, nuove zone introdotte nei remake e nelle quali sarà possibile trovare e catturare Pokémon esclusivi.

Parlando di nuove feature introdotte nei remake, sarà ora possibile personalizzare il proprio personaggio indossando outfit esclusivi; inoltre, trovando e collezionando vari adesivi sparsi per il mondo di gioco, sarà possibile personalizzare l’effetto visibile quando i Pokémon escono dalle Pokéball.

pokémon diamante perla gameplay

Spazio anche all’aspetto multiplayer dei due giochi: oltre alla possibilità di sfidare altri 4 giocatori nelle Super Gare Pokémon, all’interno della Sala Contatto, della Sala Locale e della Sala Globale sarà possibile interagire con i giocatori di tutto il mondo.

Oltre ad essere dei veri e propri spazi social nei quali interagire con gli altri fan del mondo dei Pokémon, al loro interno sarà possibile confrontare e scambiare i propri Pokémon, o sfidare a duello gli altri giocatori.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno disponibili a partire dal prossimo 19 Novembre. Inoltre, coloro che volessero approfittare del lancio per acquistare una nuova Nintendo Switch, potranno approfittare della neo annunciata edizione limitata “Dialga & Palka Edition” in arrivo il prossimo 5 Novembre e decorata con litografie dei due Pokémon leggendari.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.