Pokémon Legends: Arceus e i remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla hanno una data di lancio

Grandi notizie per i fan dei Pokémon: sono state annunciate oggi le date di lancio di Pokémon Legends: Arceus e dei remake di Pokémon Diamante (Diamante Lucente) e Pokémon Perla (Perla Splendente).

L’annuncio arriva direttamente dalle pagine Twitter del franchise, attraverso le quali sono state svelate le due date di lancio:

  • Pokémon Legends Arceus sarà disponibile a partire dal 28 Gennaio 2022
  • Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente arriveranno il 19 Novembre 2021

I giochi

Pokémon Legends: Arceus

Svelato ufficialmente lo scorso mese di Febbraio, Pokémon Legends: Arceus è il primo titolo open world del franchise.

Nei panni di un allenatore dell’antica Sinnoh – stessa regione di Diamante e Perla – i giocatori si ritroveranno impegnati nel portare a termine una missione destinata a entrare nella storia: collezionare e catalogare tutti i Pokémon esistenti e creare il primo Pokédex!

Come di consueto nei titoli del franchise, l’avventura inizierà selezionando uno starter che potrà essere scelto tra Cyndaquil, Oshawott e Rowlett. Una volta fatta la propria scelta, il viaggio degli allenatori avrà inizio, un viaggio che li porterà ad esplorare l’intera regione, scoprendo nuove specie di Pokémon da catturare e studiare, al fine di apprenderne anche il comportamento nel proprio habitat naturale.

Non mancheranno, ovviamente, epiche battaglie tra Pokémon, da sempre uno degli elementi più coinvolgenti dei titoli videoludici appartenenti al franchise.

Vi lasciamo di seguito il primo trailer divulgato in occasione dell’annuncio, ricordandovi nuovamente che il lancio è fissato al prossimo 28 Gennaio 2022.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Annunciati lo scorso 26 Febbraio insieme a Pokémon Legends Arceus, i remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla – chiamati Diamante Brillante e Perla Splendente – arriveranno su Nintendo Switch il prossimo 19 Novembre.

Ambientati nella regione di Sinnoh, un’antica terra ricca di leggende legate ai Pokémon, i due titoli vedranno i giocatori impegnati nel percorrere l’ardua strada che conduce verso il titolo di Campione o Campionessa della Lega Pokémon.

pokémon arceus diamante perla

Sebbene i contenuti siano rimasti gli stessi delle versioni originali, il comparto tecnico dei due giochi è stato completamente rivisitato: le mappe delle varie location sono state fedelmente riprodotte e presentano gli stessi percorsi e proporzioni visti in passato. I combattimenti manterranno le stesse meccaniche già viste anche nei capitoli più recenti, ma avranno delle animazioni in più e una visuale più ravvicinata.

Di seguito vi riportiamo il trailer realizzato in occasione dell’annuncio:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.