Nintendo ha cominciato a svelare le caratteristiche di alcuni dei personaggi giocabili in Mario Tennis Aces, che arriverà in esclusiva per Nintendo Switch il 22 giugno.

Sono stati presentati i personaggi All-Around, che includono Mario, Luigi e Daisy, che come si intuisce dal nome hanno caratteristiche ben bilanciate in tutti i reparti. Ciò non vuol dire però che giochino tutti allo stesso modo: Luigi ad esempio ha colpi più lenti rispetto a Mario, ma i suoi tiri al volo sono più efficaci, e così via.

I personaggi Tecnici invece, come Peach e Toadette, hanno ottimo controllo di palla, e possono facilmente colpire gli angoli più lontani del terreno di gioco.

I loro Zone Shot e Special Shot non saranno potenti come quelli degli altri personaggi, ma saranno comunque efficaci.

Ogni personaggio avrà un modo tutto suo di giocare, con alcuni tratti che esulano dalla classe, come ad esempio l’altezza e il peso, che influiranno sul loro tipo di colpi e strategie.

I prossimi personaggi ad essere svelati saranno i personaggi difensivi e quelli potenti, mentre nel frattempo sono state diffuse tante nuove immagini dei primi personaggi.

(Fonte: Nintendo Treehouse)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.