Prince of Persia Remake annunciato durante Ubisoft Beyond

Dopo mesi di rumor finalmente arriva la conferma: Ubisoft ha annunciato questa sera Prince of Persia – The Sand of Time Remake.

Qui di seguito potete vedere il filmato di lancio, rilasciato anche tramite il canale YouTube di Ubisoft.

Mesi fa erano circolati dei rumor al riguardo, con informazioni rilasciata da un utente di Reddit. Si era detto che  il gioco doveva essere annunciato da parte di Ubisoft all’E3 per poi essere lanciato per le festività del 2020, ma data la situazione sanitaria l’annuncio è stato ritardato. Fino a questa sera. Da quanto visto il titolo dovrebbe mantenere le meccaniche originali, ma con qualche piccolo miglioramento per rendere più attuali. Il tutto dovrebbe però mostrarsi come un gradito omaggio al titolo originale, capace di conquistare legioni di fan all’epoca.

prince persia remake

Il titolo si mostrerà con una veste grafica del tutto nuova, mostrando anche nuove tecniche per la motion capture. Quanto basta per rendere più attuale il gioco? Solo il tempo ce lo dirà…

Intanto lasciamo a voi lettori la parola! Cosa ne pensate di questo rumor sul ritorno di Prince of Persia? Sareste favorevoli a un remake? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.