Nel corso di un’intervista con Eurogamer, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha parlato della possibilità di vedere un nuovo capitolo della popolare serie videoludica Professor Layton, sviluppato per Nintendo Switch.

Secondo Hino, la realizzazione di un nuovo capitolo è da prendere in seria considerazione, ma tuttavia si potrebbe presentare un problema relativo ai controlli touch.

“Ho giocato a Zelda. Amo Switch, lo reputo un hardware meraviglioso. Il problema è, che la serie Layton punta molto sui comandi dati tramite touchscreen e, nel caso di una versione Switch, potresti non avere problemi giocando in modalità portatile, ma non quando la console è collegata alla docking station. Stiamo comunque cercando d’immaginare una possibile soluzione e se riusciremo a trovarla, cercheremo sicuramente di portare il prossimo Layton su Switch.”

Una notizia che, siamo certi, farà felici tutti i fan della serie di Level-5 che, se non altro, sta prendendo in considerazione l’ipotesi e cercando di trovare una soluzione alle problematiche relative ai controlli.

No more articles