PS5: la data d’uscita e altre informazioni saranno svelate entro breve?

Sony è stata senza dubbio la grande assente all’E3 2019, per la delusione dei fan che non vedono l’ora di scoprire data d’uscita e caratteristiche ufficiali di PS5, la nuova console che condurrà il colosso giapponese nella next-gen.

La scena durante la manifestazione è stata infatti rubata da diversi altri momenti: la presenza di Keanu Reeves sicuramente, così come l’annuncio del sequel in lavorazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, hanno davvero mandato i fan in delirio.

Durante la propria conferenza, Microsoft stessa ha mostrato tramite un video del team di sviluppo, le primissime informazioni su Project Scarlett, la propria misteriosa nuova console, che è stata dunque annunciata anche ufficialmente.

All’appello dunque è sempre Sony a mancare, visto che l’azienda non ha neanche rivelato il nome in codice della console, mentre gli addetti ai lavori si sono limitati a chiamarla PlayStation 5, rifacendosi alla nomenclatura classica di Sony.

PS5 data d'uscita

Eppure le cose potrebbero star per cambiare a breve: con Microsoft che ha già annunciato la propria console infatti, e con Sony che sembra abbia pianificato di far uscire PS5 in contemporanea con il lancio della nuova Xbox, ossia a Natale 2020, non ha senso aspettare così tanto prima di un reveal ufficiale.

È possibile dunque che nuove informazioni, tra cui appunto la data d’uscita ufficiale, di PS5, siano rivelate a breve.

In molti puntano sulla Gamescom, che quest’anno si terrà dal 21 al 24 Agosto, per chiudere la stagione estiva da protagonista, sfruttando un evento importante come la manifestazione di Colonia. Altri puntano invece su un evento dedicato, o magari un episodio di PlayStation State of Play, in modo da avere l’intera attenzione del pubblico su di sè.

Come che sia, non sembra mancare molto: ne sapremo presto di più su PS5? Voi cosa vi aspettate dalla nuova console di Sony?

No more articles