Vediamo il logo ufficiale di PS5 svelato da Sony nel corso del CES 2020

Nel corso della conferenza di Sony al CES 2020, Jim Ryan, CEO della compagnia, ha svelato il logo ufficiale dell’attesa PS5.ps5 logoCome potete vedere dall’immagine sovrastante, lo stile adottato non si scosta minimamente da quello adottato all’epoca della PS3 e visto anche con la PS4.

Purtroppo, il logo è l’unica novità degna di nota e tutti coloro che speravano in un possibile reveal della console – visto anche il recente annuncio di casa Microsoft che ha mostrato l’Xbox Series X – sono rimasti parzialmente delusi.

Tuttavia, la conferenza è stata anche l’occasione per ribadire quali saranno le principali feature che vanterà la console next gen di casa Sony.

Tra queste spiccano l’audio 3D, il nuovo controller dotato di feedback aptico e trigger addattivi, l’SSD a ultra velocità, l’hardware basato sulla tecnologia ray tracing e un lettore blu-ray ultra HD.

“Sempre più persone nel mondo giocano ai videogiochi su diversi dispositivi” ha dichiarato Ryan. “Quest’anno, Sony, avrà nuovamente l’opportunità di far luce nel mondo di PlayStation con la nostra console next-gen”

Nel frattempo, nonostante la mancanza del reveal ufficiale della console, i fan di casa Sony dimostrano di aver accolto in maniera decisamente positiva il logo, complice, forse, anche l’arrivo sempre più vicino e quasi tangibile della prossima generazione videoludica.

A riprova del supporto dei fan vediamo il post Instagram di PlayStation che, nel momento in cui scriviamo, ha raggiunto – e abbondantemente superato – i 3 milioni e mezzo di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Welcome to 2020. #PS5

Un post condiviso da PlayStation (@playstation) in data:

In attesa di scoprire quali altri annunci avrà preparato Sony per i prossimi mesi, vi ricordiamo che, al momento, PS5 resta priva di una data di lancio ufficiale, tuttavia il periodo previsto sarà verso la fine del 2020, lo stesso di Xbox Series X.

Fonte: DS

No more articles