Phil Spencer annuncia la console Xbox Series X ai The Game Awards 2019

La nuova generazione videoludica è ormai sempre più vicina e Microsoft ce lo ricorda nuovamente, annunciando ufficialmente la sua nuova console Xbox Series X, durante i The Game Awards 2019 (trovate qui tutti i vincitori della serata).

L’annuncio viene fatto da Phil Spencer in persona – boss della divisione gaming del Colosso di Redmond – che divulga anche il trailer ufficiale della console, che potete vedere di seguito.

Conosciuta fino a poche ore fa con il nome di Project Scarlett o Xbox Scarlett, Xbox Series X è la risposta di Microsoft alla già annunciata PlayStation 5 di Sony e, a detta di Spencer, ci sono già diversi team di sviluppo al lavoro su nuovi titoli sviluppati appositamente per quella che ha descritto come “la nostra console più veloce e potente.”

Tra i titoli attualmente in fase di sviluppo troviamo anche il sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, annunciato oggi da Ninja Theory e denominato Senua’s Saga: Hellblade II.xbox series x game awardsLa finestra di lancio della console – esattamente come per la PS5 – è fissata agli ultimi mesi del 2020, durante il periodo natalizio. Al momento, purtroppo, non sono stati resi noti dettagli in merito al prezzo o alle specifiche tecniche della console.

Prima di chiudere vi ricordiamo che, in occasione dell’annuncio della data dei The Game Awards 2019, erano iniziati a circolare rumor che vedevano la console di casa Microsoft e quella di Sony, tra i protagonisti dell’evento.

Inoltre, più di recente, sono stati divulgati dettagli in merito al controller di Xbox Series X, secondo i quali tutti i controller di Xbox One saranno compatibili con la nuova console. Una notizia che i fan attendevano da tempo, confermata da James Shields, Product e Marketing Manager di Microsoft, sul proprio profilo twitter.

 

No more articles