Geoff Keighley svela la data dei The Game Awards 2019

L’estate formalmente ancora non è finita, che già noi poveri gamer dobbiamo iniziare ad attendere l’inverno e l’arrivo dei The Game Awards 2019, la cui data è stata appena svelata da Geoff Keighley.

Sarà lui nuovamente il mattatore della serata, dopo aver già presentato l’Opening Night della Gamescom 2019, e dunque è lui ad annunciare su Twitter la data e l’orario d’inizio dell’evento che si terrà a Los Angeles nella notte italiana tra mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, alle 02:30 precisamente.

The Game Awards sono una manifestazione che ha acquisito un’importanza sempre più crescente nel corso degli anni, non solo per la premiazione in sé. Come sappiamo infatti urante la serata vengono assegnati i premi ai migliori videogiochi dell’anno che si appresta a terminare, e quello come miglior gioco è sempre molto ambito. L’anno scorso ad aggiudicarselo è stato God of War.

Ma essendo un vero e proprio show ormai, sono sempre più gli sviluppatori e le personalità dell’industria videoludica a sceglierla come teatro per gli annunci importanti e l’arrivo di nuovi trailer ad esempio.

Nei soli ultimi anni abbiamo visto trailer di Death Stranding, di Rage 2, di Crash Team Racing: Nitro-Fueled, Bayonetta 3, Dreams e chi più ne ha più ne metta.

Logico dunque che ci sia da aspettarsi qualcosa di grosso in arrivo anche per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, anche se attualmente è ancora difficile fare previsioni. Così come non essendoci ancora la lista ufficiale dei candidati al premio finale, è presto per fare ipotesi, ma alcuni nomi come Resident Evil 2, lo stesso Death Stranding o Gears of War 5 dovrebbero essere sicuramente in lizza.

Infine potrebbe esserci un sorpresone natalizio da parte di Sony o Microsoft, che potrebbero decidere di svelare qualcosa in più su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le loro ancora misteriose nuove console che ci guideranno nella next-gen a partire dalla fine del 2020.

Tanta carne al fuoco insomma, e i The Game Awards 2019 si preparano ad essere un appuntamento imperdibile: avete segnato la data sul calendario?

No more articles