La lineup di lancio di PS5 è la migliore di sempre per una console Sony: parola del CEO Jim Ryan.

Quando manca poco più di un mese all’arrivo delle due principali console next gen, una buona parte dei fan non sembrano entusiasti dei titoli presenti al lancio, ma Jim Ryan di Sony non sembra affatto pensarla così, anzi: il CEO di Sony si è spinto a dire che quella di PS5 è la miglior lineup di lancio di sempre.

“Intendiamo continuare ad amare e rispettare la community di PS4, ma allo stesso tempo riconosciamo che milioni di gamer sono pronti e non vedono l’ora di trasferirsi verso un mondo di esperienze di gioco che sono possibili solo su PS5. È stato bello riuscire a dimostrarlo. I nostri Worldwide Studios sono eccellenti, e la lineup di esclusive, che sia al lancio o nella finestra di lancio, è di gran lunga la più forte che abbiamo mai avuto, su qualsiasi nuova console.

Abbiamo provato a dimostrarvelo e vi sarete sicuramente accorti dei progressi fatti dai giochi che avete visto pochi mesi fa. C’è stata molta più sostanza nelle dimostrazioni, ci sono state presentzioni davvero forti e corpose. E sono molto importanti per noi, che dobbiamo pensare anche al lato affaristico, a quello dei numeri, per assicurarci che tutto vada bene, accompagnato da dimostrazioni di ottimo gameplay di nuova generazione.”

ps5 miglior lineup lancio

Xbox Series X e S possono vantare il grande vantaggio del Game Pass, ma non hanno esclusive first party che saranno disponibili al lancio, mentre su PS5 ci saranno Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il remake di Demon’s Souls, Sackboy: A Big Adventure, Destruction All-Stars, Astro’s Playroom preinstallato in ogni console, e poco dopo il nuovo Ratchet & Clank.

Insomma un elenco che per molti non sarà entusiasmante, ma nemmeno da buttar via. Voi che ne pensate? Ha ragione Jim Ryan o si poteva fare di meglio?

(Fonte: WCCFTech)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.