Nuovo brevetto di Sony: in arrivo un nuovo controller multifunzionale per PS5 da affiancare al DualShock 5?

Già qualche tempo fa, come ricorderete, vi abbiamo raccontato di alcuni rumor riguardanti PS5 ed il suo nuovo controller, quello che presumibilmente sarà il DualShock 5, di cui per la verità si parla da tempo. C’è chi dice che avrà uno schermo, chi una fotocamera, e insomma si rincorrono le ipotesi più fantasiose a riguardo.

Adesso è trapelato un nuovo brevetto di Sony che sembra stia pensando ad un altro controller, un device ausiliare, se vogliamo, ed anche abbastanza minimalista, che però permetterà di svolgere diverse funzioni.

Stando a quanto riportato, il brevetto parla di un “PlayStation Multifunctional Controller“, ossia controller multifunzione, che permette dunque di svolgere azioni come eseguire videogiochi retro e titoli mobile, grazie al piccolo schermo integrato.

Il sito Let’s Go Digital, che si occupa di tecnologia, ha immaginato dei primi render per il controller, che presumibilmente saranno molto diversi dal concept che ha in mente Sony, che ci possono dar meglio un’idea di come possano funzionare questi controller addizionali.

ps5 nuovo controller ps5 nuovo controller

Le funzionalità che permettono sono controllare la casella e-mail, guardare la TV, accedere a un lettore multimediale (quindi immagini, musica, video e quant’altro) e come dicevamo il servizio per scaricare i minigiochi.

Stando al render di Let’s Go Digital, il joypad sarà dotato di croce direzionale e classici quattro tasti PlayStation, due tasti dorsali, giroscopio, accelerometro e tasto di accensione e spegnimento.

Insomma, una sorta di telecomando o appunto di joypad aggiuntivo se volete, che permette di accedere a piccole funzioni basilari e addirittura di giocare a qualche videogioco. Ora bisogna capire un bel po’ di cose, come ad esempio il design definitivo, il prezzo, se si potrà utilizzare a PS5 spenta, e tanto altro.

Nel frattempo diteci, vi piace l’idea?

(Fonte: Let’s Go Digital)

No more articles