La presentazione di PS5 avverrà il 4 Giugno, Sony ufficializza l’evento con un tweet. Siete pronti?

L’avevamo tanto attesa e adesso è ufficiale: la presentazione di PS5 avverrà tra pochi giorni, per la precisione Giovedì 4 Giugno alle ore 22 italiane come annunciato da Sony sui propri canali social ufficiali, confermando così i rumor emersi nei giorni scorsi.

Rumor che in effetti si erano fatti sempre più intensi e frequenti, e che ora hanno trovato l’ufficialità. Stando a quanto riportato si tratta di una presentazione di circa un’ora, che mostrerà diversi giochi per la console next gen di Sony.

Sarà il primo di una serie di eventi digitali che l’azienda ha pianificato su Twitch e YouTube per meglio accompagnarci al lancio di PS5, previsto per le vacanze natalizie di quest’anno.

Jim Ryan ne ha parlato durante un’intervista con Game Industry, spiegando anche che ovviamente è stato necessario inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire agli eventi “fisici” che per quest’anno sono stati cancellati praticamente in blocco:

“Ovviamente gli show, che siano GDC, PAX, E3, Gamescom, sono tutti andati. Dobbiamo vivere in un mondo dove quel particolare ossigeno non è più disponibile per l’industria, per PlayStation e per nessun altro. Dobbiamo trovare nuovi modi per comunicare quello che stiamo facendo e ottenere lo stesso livello di adrenalina, entusiasmo e rumore che abbiamo con migliaia di persone in un auditorium di Los Angeles. E in qualche modo farlo da remoto”.

ps5 presentazione

Di certo dunque una situazione non facile. Come detto Sony mostrerà i primi giochi di PS5, per una presentazione che avrà di sicuro loro al centro dell’attenzione. In molti però si aspettano finalmente un vero e proprio reveal della console, ed è molto probabile che l’aspetto fisico di PS5 sarà mostrato proprio durante la presentazione.

Non aspettatevi invece notizie sul prezzo. A meno di sorprese, Sony e Microsoft hanno ancora intenzione di aspettare una la mossa dell’altro.

Ci siamo dunque, la presentazione di PS5 ci porta sempre più vicini alla next gen: cosa vi aspettate dall’evento?

 

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.