L’annuncio di PS5 potrebbe essere vicinissimo: secondo Tidux a breve Sony scoprirà le sue carte e ufficializzerà l’evento dedicato alla console.

Con Microsoft che ha svelato diverse delle sue carte ed ha promesso un evento al mese relativo alla next gen, manca Sony, che pure è stata molto attiva in questi mesi, ma ancora deve mostrare la sua nuova console: secondo Tidux però per PS5 ci siamo quasi, e l’annuncio e la presentazione avverranno tra pochissimo.

Tidux è uno degli insider più noti del mondo dei videogiochi, e in genere si è dimostrato piuttosto affidabile. Stando a quanto ha scritto su Twitter, avrebbe sentito da diverse fonti che Sony abbia pianificato l’annuncio di PS5 per la prossima settimana, ed un evento dedicato all’occasione tra i 7 e i 10 giorni dopo l’annuncio.

ps5 annuncio

Si tratta di un rumor che confermerebbe le voci di qualche settimana fa, che parlavano proprio degli inizi di Giugno come periodo più plausibile per il reveal di PlayStation 5. Che sia effettivamente la volta buona? Staremo a vedere.

Come dicevamo, in questi mesi nonostante il lockdown, Sony si è dimostrata comunque attiva, proponendo diversi eventi via streaming, a volte anche totalmente a sorpresa, come nel caso del DualSense, il nuovo joypad che ci terrà compagnia nella next-gen.

A marzo invece erano state rese note tutte le specifiche tecniche di PlayStation 5, con una conferenza estremamente tecnica tenuta dal capo progettista Mark Cerny.

Adesso manca l’estetica, insomma: come sarà il look di PS5? Potremmo stare finalmente per scoprirlo. Voi che ne pensate? Vedete probabile una presentazione tra pochi giorni per la nuova console di casa Sony?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.