Jason Schreier svela la data dell’evento di presentazione di PS5: Sony terrà uno showcase il 3 Giugno?

La next gen continua ad avvicinarsi a grandi falcate e mentre di Xbox Series X abbiamo conosciuto diversi particolari e Microsoft terrà una presentazione a cadenza mensile, il famoso evento di presentazione di PS5 non ha ancora una data d’uscita.

Le cose però potrebbero cambiare a brevissimo, perché è arrivato un tweet (e un articolo su Bloomberg) di Jason Schreier, ex editor di Kotaku e persona generalmente molto attendibile per quanto riguarda rumor e voci di corridoio.

Stando a quanto riportato, sarebbe il 3 Giugno la data scelta da Sony per l’evento, uno showcase digitale dedicato a PS5 che dovrebbe mostrare i primi giochi per la nuova console del colosso giapponese.

Si parla di giochi, dunque è bene precisare che non è detto che venga presentata la console “fisicamente”, nel senso che Sony potrebbe decidere di non svelarne ancora il look. Inoltre stando a quanto scrive Schreier, Sony stessa non dovrebbe rivelare tantissimi dettagli sulla console, trattandosi questa di una prima presentazione. Altri eventi PS5 dovrebbero arrivare nelle prossime settimane e mesi.

ps5 evento

Schreier sembra abbastanza sicuro di quanto scrive, e stanno confermando mano mano il rumor anche altri diversi insider. Si aspetta dunque solo l’annuncio ufficiale da parte di Sony, anche se in tempi di pandemia come questi, tutto può cambiare da un momento all’altro.

Manca poco insomma: di PS5 abbiamo visto le specifiche tecniche e il look e le caratteristiche del nuovo joypad, il famoso Dual Sense. Mancano le due cose più importanti: l’estetica della console, sulla quale tutti sono curiosissimi, ma soprattutto i giochi. Probabilmente almeno una di queste due sarà rivelato nell’evento PS5 imminente. Voi cosa vi aspettate dallo showcase digitale di Sony?

 

No more articles