I preorder di PS5 sono andati sold out in pochissimo tempo, e c’è chi sta provando ad approfittarsene su internet

Se due giorni fa è stato il gran giorno di PS5, con Sony che ha ufficializzato il prezzo e la data d’uscita della sua console next gen, la giornata di ieri è stata caratterizzata dall’apertura dei preorder che hanno visto la nuova macchina di Sony andare sold out nel giro di pochissimi minuti.

Evidentemente la presentazione dei giochi e il prezzo in linea con quello di Xbox Series X, sembrano aver convinto l’utenza che si è riversata in massa a preordinare la sua console pur di averla al lancio. Ovviamente però si è trattato di un numero ridotto di pezzi messi in vendita da Sony, e nonostante sia altrettanto ovvio che le scorte verranno aumentate nel prossimo periodo, c’è evidentemente chi è scontento di essere rimasto senza.

E come sempre accade, c’è chi sta tentando di approfittarsene: basta fare un giro su eBay e in generale sui siti internet dedicati alla compravendita di beni, per vedere diverse PS5 in vendita a prezzi ridicolmente gonfiati.

C’è chi la vende al doppio del suo prezzo, ma in particolare su eBay ci sono venditori che hanno fissato il prezzo oltre i duemila dollari, in un tentativo di sfruttare al massimo la macchina dell’hype che rende temporaneamente ciechi in fanatici di questo o quel brand, o più in generale della tecnologia stessa.

ps5 sold out

D’altronde per chi l’ha già preordinata il vantaggio è doppio: se non la si riesce a piazzare a quel prezzo esorbitante, si ha comunque a disposizione una console nuova di zecca al day one.

È chi sceglie di comprarla a 2.625 dollari che forse dovrebbe farsi qualche domanda, ma chi siamo noi per giudicare? Ognuno spende i propri soldi come meglio crede.

Voi che ne pensate? La comprereste una console a un prezzo molto più alto del suo valore, pur di garantirvene il possesso al day one?

(Fonte: Game Rant)

No more articles