Fase Gold per Psychonauts 2

La data che i fan di Psychonauts 2 hanno segnato sul calendario è quella del 25 Agosto, ma nel mentre possono celebrare anche quella del 6 Agosto, visto che da ieri il gioco di Double Fine è entrato ufficialmente in fase Gold. Qui di seguito potete vedere l’annuncio diffuso tramite Twitter.

“Ci è voluto parecchio tempo per arrivare qui, ma Psychonauts 2 è ufficialmente in Fase Gold. Godetevi l’avventura a partire dal 25 Agosto su Xbox e giocatelo dal Day One su Xbox Game pass”.

Fase gold per Psychonauts 2: cosa sappiamo del gioco?

Psychonauts 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi dell’ultimo periodo, e finalmente stiamo per mettere le mani sul titolo di Double Fine. Poche settimane fa era stato presentato alla stampa con un evento dedicato, all’interno del quale era stata fatta chiarezza sulla risoluzione e sul modo in cui il gioco girerà sulle varie piattaforme.

Tra le versioni console, la versione migliore del gioco è sicuramente quella per Xbox Series X, che offre performance invidiabili, tra cui la risoluzione 4K a 60FPS e la possibilità di far girare il gioco a 120 FPS a 1440p, con il supporto all’HDR e al VRR (Variable Refresh Rate). Su PS5 invece il gioco gira semplicemente grazie alla retrocompatibilità, ed offre dunque solo il vantaggio dei 60 FPS rispetto alla versione PS4 Pro, che invece ne ha solo 30.

Psychonauts 2 fase Gold c

Psychonauts 2 è stato annunciato nel 2015, ma ha subito diversi ritardi e rinvii: era infatti stato finanziato attraverso il crowdsourcing, raccogliendo addirittura circa 4 milioni di dollari, finché poi Double Fine non è stata acquistata da Microsoft nel 2019. Nonostante l’acquisizione però, il gioco uscirà comunque anche sulle console PlayStation.

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.