Microsoft acquisisce Double Fine, che alla conferenza E3 presenta il nuovo trailer di Psychonauts 2

Una delle sorprese della conferenza Microsoft è stata senza dubbio la notizia dell’acquisizione di Double Fine, che entra a far parte degli studi di Xbox.

Tim Schafer, presidente dello studio e storica personalità dell’industria videoludica, ha anche scherzato sul palco, offrendo il proprio aiuto per Halo e Forza, prima di mostrare il nuovo trailer del suo attesissimo progetto: Psychonauts 2.

Nel gioco tornerà l’amatissimo protagonista Raz, che dovrà affrontare elementi platforer ed enigmi di vario genere, per un gioco che sembra offrire davvero tanto divertimento e che potrà essere apprezzato sia dai nostalgici fan del primo capitolo, sia dai videogiocatori un po’ più sbarbatelli.

Psychonauts 2 dunque uscirà su Xbox One e presumibilmente PC. Che ne pensate di questa svolta, sia per quanto riguarda gli sviluppatori di Double Fine, sia per il fatto che non vedremo l’attesissimo Psychonauts 2 su PlayStation 4?

Nel frattempo potete dare un’occhiata al trailer, che vi mostriamo di seguito:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.