Psychonauts 2, l’attesissima nuova avventura di Double Fine, arriva il 25 Agosto: guardiamo insieme il trailer mostrato da Microsoft durante la conferenza E3 2021

La nuova avventura di Double Fine ha finalmente una data d’uscita: parliamo ovviamente di Psychonauts 2, attesissimo nuovo capitolo del gioco, che si è mostrato in un nuovo trailer durante la conferenza E3 2021 congiunta di Microsoft e Bethesda, e che sarà disponibile dal 25 Agosto su Xbox One, Xbox Series X e S, PC, PS4 e su Xbox Game Pass fin dal day one.

psychonauts 2

Il nuovo story trailer mostra le varie abilità e location che i giocatori vedranno all’uscita del gioco, e addirittura un primo sguardo ad alcuni dei boss e ad alcune meccaniche che cambiano la prospettiva del gioco da tridimensionale a bidimensionale e viceversa. Per meglio comprendere il tutto, di seguito trovate proprio il video in questione.

Psychonauts 2: ecco il trailer mostrato all’E3 2021

Psychonauts 2 è stato annunciato nel 2015, ma ha subito diversi ritardi e rinvii: era infatti stato finanziato attraverso il crowdsourcing, raccogliendo addirittura circa 4 milioni di dollari, finché poi Double Fine non è stata acquistata da Microsoft nel 2019. Nonostante l’acquisizione però, il gioco uscirà comunque anche sulle console PlayStation.

Il nuovo trailer del gioco è stato sicuramente uno dei punti di forza della frenetica presentazione di Microsoft e Bethesda all’E3 2021, letteralmente piena di annunci, che potrete recuperare seguendo il nostro sito. Che ve ne pare del gioco? Siete contenti dell’uscita in estate?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.