Durante la conferenza congiunta dell’E3 2021 di Microsoft e Bethesda è stato annunciato Forza Horizon 5, nuovo capitolo della celebre saga motoristica

Uno dei momenti più importanti della conferenza congiunta dell’E3 2021 di Microsoft e Bethesda è stato sicuramente quando è stato annunciato Forza Horizon 5, nuovo capitolo della celebre saga motoristica: ambientato in Messico, il video di presentazione mostrava una grafica sbalorditiva e tante importanti novità che faranno felici gli appassionati della serie.

Le ambientazioni spaziano dal deserto alla giungla a città storiche, passando per rovine, spiagge, canyon e addirittura un vulcano, il tutto come dicevamo, con una grafica da lasciare a bocca aperta. Il vulcano ad esempio è stato realizzato partendo da fotografie in altissima definizione di un vero territorio vulcanico messicano, e il livello di dettaglio, assicurano gli sviluppatori, sarà così alto per tutti gli aspetti del gioco.

Forza Horizon 5: l’impressionante video mostrato durante l’E3 2021

Nel gioco incontreremo nuovi personaggi, affronteremo una serie di missioni e quant’altro, mentre intorno a noi l’ambiente e il meteo dinamico svolgeranno un ruolo fondamentale: dalle tempeste di sabbia ai violenti temporali tropicali, le stagioni messicane sapranno sempre sorprendere tutti i giocatori.

Grazie al raytracing inoltre, le auto sembrano davvero più realistiche che mai. La vettura presentata nel gioco è la Mercedes-AMG Project ONE, in grado di raggiungere oltre 350 km/h, con tecnologia ibrida presa direttamente dalla Formula 1. Per tutti gli altri dettagli potete dare un’occhiata all’impressionante video che trovate all’interno della news.

forza horizon 5 annunciato

Forza Horizon 5 arriva su Xbox Series S e X e su Xbox Game Pass fin dal day one, il 9 Novembre. Sono previste anche una versione Deluxe e Premium del gioco. Che ve ne pare del nuovo capitolo della saga?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.