Wolverine: chi sarà il prossimo attore ad interpretare il mutante?

Il Wolverine di Hugh Jackman è stato senz’altro uno dei personaggi dei cinecomic più iconici della storia del cinema.

Il suo debutto nei panni del supereroe nell’ormai lontano 2000 fu molto apprezzato e fu tra i primi attori ad illuminare un ruolo del genere, che nel panorama cinematografico è molto cambiato in questi quasi 20 anni.

Il successo crescente dei cinecomic ha infatti portato star di assoluto livello ad interpretare tali film, e fatto decollare la carriera di attori che invece si affacciavano al mondo del cinema proprio con un ruolo del genere.

Per capire la dedizione al ruolo dell’attore inoltre, basta leggere le parole di Lauren Shuler Donner, produttrice del franchise degli X-Men: “Hugh lavorava veramente sodo per mettere su massa, si alzava alle quattro del mattino per allenarsi e mangiava pasti proteici ogni due ore per mantenere il suo stato. La sua forma fisica naturale è infatti davvero snella, da piccolo lo chiamavano Verme per quanto fosse magro”.

Jackman ha però più volte dichiarato di voler abbandonare il ruolo di Wolverine. Non è detto, come ammesso dalla stessa produttrice, che il suo sia un addio definitivo, nel senso che potrebbe comunque tornare come un Logan più vecchio, ma c’è necessariamente bisogno di scegliere un nuovo interprete per il supereroe.

Quali saranno dunque i piani di Marvel, anche in attesa dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, per il futuro del mutante?

Sempre Donner ha provato a parlarne: “Non so cosa Kevin (Feige, ndr) pensi, non credo che lo sappia nemmeno lui. Penso che stia ancora cercando di capire cosa farne di tutti i personaggi attualmente coinvolti”.

I piani di Marvel quindi non sembrano ben definiti, non all’apparenza perlomeno. Per il futuro della saga però il tempo comincia a stringere e bisognerà prendere una decisione: Feige ingaggerà un talento emergente che si identifichi col personaggio, o un attore già affermato che dia la sua firma a Wolverine?

Solo il tempo ce lo dirà. Voi cosa preferireste?

(Fonte: Comicbook)

No more articles