Ratchet & Clank: Rift Apart, l’esclusiva PS5 si mostra in un corposo nuovo video di gameplay e svela la finestra di lancio

Si è chiusa col botto una Opening Night Live per la verità per il resto abbastanza moscia, mostrando un nuovo corposo video di gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, forse il miglior titolo per next gen visto finora.

Il gioco si è mostrato in tutta la sua bellezza all’evento presentato da Geoff Keighley con circa dieci minuti di gameplay preso direttamente da PS5, che mostra come la console sia in grado di passare da un ambiente all’altro senza bisogno di caricamenti, grazie appunto a un dispositivo indossato da Ratchet in grado di interagire con quelle che sembrano altre dimensioni.

Nella demo si notavano i tipici tratti distintivi della serie: ambientazione coloratissima, level design indovinato, conditi con un po’ di umorismo e tanta, tanta azione. Il nostro eroe era infatti alle prese con una quantità di nemici mica da ridere, che ha dovuto sconfiggere utilizzando il solito arsenale a disposizione. C’è stato poi nuovamente spazio per la Lombax femmina già intravista nel primo trailer del gioco, che è confermato che sarà un personaggio giocabile.

ratchet clank rift apart gameplay

Scopriamo infine che il gioco si piazza cronologicamente dopo gli eventi di Into the Nexus, l’ultimo titolo principale della saga uscito su PS3 prima del reboot su PS4. Come dicevamo poi, l’intera esperienza di gioco è godibile senza alcuna schermata di caricamento.

Alla fine del video Keighley ha chiesto agli sviluppatori di Insomniac in collegamento se ci fosse una data d’uscita del gioco. La risposta è nì. Non c’è una data ufficiale ben precisa, ma Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà nella finestra di lancio di PlayStation 5.

Insomma, se non sarà pronto proprio al lancio della console, poco ci manca, e la previsione più pessimistica da fare vedrebbe in uscita il gioco all’inizio del 2021.

A noi non resta che lasciarvi al video di gameplay in questione: voi diteci, che ve ne pare? Vi piace la forma che sta prendendo il nuovo capitolo della saga?

 

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.