Anche il Re Leone, come altri classici Disney, avrà un proprio remake live-action. A dirigerlo sarà Jon Favreau, che ha già diretto Il Libro della Giungla.

Il film animato originale, realizzato nel 1994 è considerato, non a torto, una pietra miliare dei classici Disney.

Favreau ha parlato della sua direzione de Il Libro della Giungla paragondola a Il Re Leone:

“Con la roba di Disney le persone ne sanno sempre molto. Col Re Leone poi la gente è cresciuta e ha un legame emozionale col film originale. Se penso a cosa ricordo de Il Re Leone? L’ho fatto con Il Libro della Giungla. “Cosa ricordavo del film? Mowgli e il serpente”. Ricordavo gli occhi del serpente. Ricordavo Baloo che andava al fiume e Mowgli che lo cavalcava sulle rapide. Ho fatto una grande lista e quelle erano le immagini di cui avevamo bisogno. E comunque si ha sempre tempo di cambiare e aggiustare le cose.”

“Il Libro della Giungla venne fatto 50 anni fa, forse di più. Con Il Re Leone la gente conosce davvero bene l’originale, è stato fatto 20 anni fa e l’hanno visto migliaia di volte. Quindi devo esaminare con cura i dettagli per scrivere una buona trama. Anche i “miti” che lo riguardano sono radicati nelle persone, quindi si va a lavorare a un livello emozionalmente profondo. Cercherò di onorare quei sentimenti il più possibile… Ci sono aspettative nelle persone che non voglio deludere.”

(fonte: Heroichollywood.com)

No more articles