In attesa dell’uscita di Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha pubblicato sul sito ufficiale del gioco un articolo contenente tantissimi dettagli sulle armi, accompagnato da diverse nuove immagini del titolo.

All’interno del mondo di gioco, saranno disponibili oltre 50 tipi di armi diverse, ognuna delle quali personalizzabile sotto molti aspetti. Anche il tipo di munizioni potrà portare a diversi vantaggi, come una mira più precisa o una maggiore quantità di danno.

Ovviamente, le modifiche potranno essere anche puramente estetiche, scegliendo accuratamente i tipi di materiale di cui è composto un determinato elemento dell’arma oppure inserire incisioni e colori.

In Red Dead Redemption 2 bisognerà tenere sempre sotto controllo lo stato delle proprie armi, che col tempo potranno migliorare alcuni parametri dopo un utilizzo continuato, ma allo stesso tempo usurarsi, se non sottoposte ad una manutenzione di routine.

La scelta delle armi potrà portare vantaggi in battaglia, come spiegato da Rockstar all’interno dell’articolo. Tutto dipenderà dalla situazione. Ad esempio, alcuni tipi di fucili sono più adatti per la caccia, mentre per una sparatoria a cavallo, risulterà particolarmente utile l’utilizzo del revolver a doppia azione.

Vi lasciamo le nuove immagini di seguito, ricordandovi che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 Xbox One a partire dal 26 ottobre.

Settimio Capozzoli
Ingegnere per hobby, Nerd di professione. Appassionato di Videogames, da quando mio padre mi regalò un Atari 7200 con MidnightMutants (avevo solo 2 anni) ed attratto da qualsiasi aggeggio elettronico. Odio profondo per Assassin’s Creed, dopo averlo lodato fino al terzo capitolo ed amante di Halo, Dragonage, The Witcher e di quel gran figo di Illidan Stormrage. Da grande sogno di diventare uno Spartan.