Rockstar Games annuncia ufficialmente l’arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC: il gioco arriva il 5 Novembre e sarà disponibile anche su Google Stadia tra i titoli di lancio

Tanto tuonò che piovve: Red Dead Redemption 2 arriverà finalmente anche su PC, come annunciato da Rockstar Games su Twitter. L’uscita è prevista per il 5 Novembre.

L’annuncio arriva dopo tantissimi rumor che si erano rincorsi negli ultimi giorni, ma che in realtà vanno avanti più o meno dall’uscita del gioco, trattandosi di una delle notizie più attese probabilmente di sempre dalla community. Non è la prima volta infatti che un titolo di Rockstar arriva anche su PC dopo un bel po’ di tempo dalla release su console.

red dead redemption 2 pc

Si tratta però del primo gioco della serie ad arrivare anche su PC, e rispetto alla versione PS4 e Xbox One avrà alcune migliorie grafiche e tecniche, insieme a nuove missioni cacciatore di taglie, nascondigli, armi e quant’altro.

Ovviamente sarà disponibile anche Red Dead Online, che includerà tutti i contenuti aggiuntivi arrivati su console nel corso del tempo. Ma c’è di più: oltre che via Epic Games Store, Humble Store e Steam (anche se sulla piattaforma di Valve arriverà dal mese di dicembre), Red Dead Redemption 2 sarà disponibile anche su Google Stadia come titolo di lancio della piattaforma.

Insomma, grandi notizie per gli amanti del videogame di Rockstar Games. La software house infine ha dato appuntamento al 9 Ottobre per i primi screenshot e dettagli, tra cui anche le specifiche tecniche PC minime e raccomandate. Chissà insomma che non ci sia qualche altra sorpresa ancora da svelare.

Che ne pensate? Siete contenti di poter finalmente giocare quello che di fatto è uno dei titoli migliori di questa generazione, anche su PC?

No more articles