Sono da poco trapelati in rete numerosi dettagli relativi al gameplay e ai personaggi di Red Dead Redemption 2, atteso titolo di casa Rockstar Games, che ha recentemente rinviato la data di lancio al prossimo 26 Ottobre.

Secondo quanto riportato, tutte le seguenti informazioni sono racchiuse in una serie di documenti che, il portale Trusted Reviews, avrebbe ricevuto ad Agosto 2017 e che solo ora vengono alla luce, dopo aver trovato (in parte) conferma nel più recente trailer del gioco.

Per quanto concerne i personaggi, come potete vedere dalle immagini sottostanti (laddove a sinistra trovate l’immagine diffusa da Rockstar e a destra quella ricevuta dalla fonte), due dei 7 protagonisti presenti nell’artwork del gioco e visti nel suddetto trailer, dovrebbero essere Dutch Van Der Linde, leader della Dutch’s Gang, e Arthur Morgan.

La conferma dell’identità dei due personaggi, ha convinto il portale a rivelare anche il resto delle informazioni che, tuttavia, consigliamo di prendere con le dovute precauzioni, poiché potrebbero risultare infondate o datate, considerando il periodo nel quale sono state diffuse.

La componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, dovrebbe essere strutturata in tre modalità differenti:

  • Battle Royale – Simile a quella di Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds;
  • Revive and Survive – Un deathmatch a squadre, nel quale è possibile riportare in vita i propri compagni di squadra entro un limite di tempo;
  • Money Grab – Due squadre si sfidano per conquistare del denaro, posizionato al centro della mappa e da portare nella propria base.

Inoltre, similmente a quanto visto in GTA Online, i giocatori potranno esplorare liberamente la mappa di gioco, caratterizzata da una maggiore attenzione ai piccoli dettagli: saranno presenti dei piccoli incarichi secondari da portare a termine per incrementare le proprie finanze; gli NPC, dai quali è possibile acquistare nuovo equipaggiamento, chiuderanno i propri negozi e ritireranno la merce esposta durante la notte.

Infine, sempre per quanto concerne la componente online del gioco, i documenti parlano di una companion app attualmente in fase di sviluppo e che dovrebbe essere pubblicata in concomitanza al lancio del gioco. Grazie ad essa, i giocatori potranno sfruttare una serie di componenti social e giocare al minigame Poker.

Nelle informazioni diffuse, non poteva ovviamente mancare qualche dettaglio relativo alle meccaniche singleplayer:

  • I veicoli inclusi nel gioco comprenderanno carrelli minerari, carretti a mano e carri trainati da cavalli, che potranno essere trovati in differenti varietà;
  • Il mondo di gioco sarà collegato da una ferrovia e relativi treni, che potranno essere liberamente esplorati dai giocatori;
  • Saranno presenti delle attività secondarie anche nel singleplayer;
  • Le corse a cavallo andranno ad aumentare la propria abilità da fantino;
  • Sarà possibile pescare differenti tipologie di pesci e la pesca sarà condizionata dalla scelta della canna e dell’esca da utilizzare;
  • Si potranno raccogliere diverse tipologie di erbe ai fini del crafting;
  • Tornerà la modalità Dead Eye che sarà arricchita da nuove abilità;
  • Sia nel multiplayer che nel singleplayer sarà presente una modalità di visuale in prima persona, con relative animazioni;
  • Sulla mappa appariranno degli eventi casuali simili a quelli di GTA 5 “Stranezze e Misteri”;
  • Le scelte e le azioni che compierà il giocatore nel corso delle missioni principali, influenzeranno lo svolgimento delle successive missioni;
  • Sarà presente un indicatore “Ricercato” nell’interfaccia di gioco;
  • I nemici potranno essere feriti e interrogati o derubati.

Ci teniamo a ricordavi che tutte queste informazioni non sono state, al momento, ancora confermate o smentite da Rockstar, di conseguenza prendetele con le dovute cautele in attesa di saperne di più.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui